CHI SIAMO

CoopCredit S.c.p.A., Società Cooperativa di Mediazione Creditizia, rappresenta una delle principali novità nel panorama della Mediazione Creditizia a livello nazionale.

La Società è nata nel 2012, frutto delle diverse esperienze dei Soci Fondatori, In linea con la normativa introdotta dal Decreto Legislativo 141 del 13 Agosto 2010 in attuazione della direttiva 2008/98/CE in merito alla disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, ad oggi l’unica realtà operante nell’intermediazione creditizia sotto la vesta giuridica di cooperativa per azioni.

L’azienda opera al servizio delle Filiere Agricole Italiane e nelle maggiori Aree Territoriali a Vocazione Agricola per offrire ad ogni azienda un supporto nella programmazione, gestione e controllo dell’attività produttiva, servizi di assistenza e consulenza finanziaria per l’accesso al credito e a forme agevolate di finanziamento.

Specialisti in Finanza D’impresa, Professionisti Esperti del settore finanziario ordinario ed agevolato, Agronomi di grande esperienza e sicura affidabilità, sono alcuni dei soggetti professionali che compongono il management di CoopCredit ScpA.

MISSION

Sostenere il valore della terra, dei prodotti e delle imprese agricole significa, per CoopCredit, sostenere il valore del Paese, delle persone e delle tradizioni.

Per questo motivo è nata CoopCredit ScpA, l’unico Mediatore Creditizio specializzato nei servizi di consulenza e nell’intermediazione finanziaria al settore agricolo, agroalimentare ed agroindustriale.

CoopCredit integra competenze finanziarie e di settore per offrire un servizio di consulenza, altamente specializzato, alle imprese che operano nell’Agribusiness.

Le aziende del settore potranno avvalersi di un partner privilegiato in grado di accompagnarle durante le fasi dello sviluppo, sostenere i loro investimenti strategici e promuovere i progetti imprenditoriali innovativi.  CoopCredit è una realtà dinamica impegnata su tutto il territorio nazionale per comprendere i fabbisogni delle imprese che operano nelle filiere agricole italiane e tradurli in soluzioni di assoluta efficacia e su misura.