E’ stato firmato l’importante accordo tra Coopcredit SCPA, leader nel settore del credito Agrario e della Mediazione Creditizia e Credit Data Research Italia leader nei servizi di Finanza Agevolata e Consulenza Strategica.
L’intesa vuole favorire l’accesso a servizi qualificati per l’innovazione e la valorizzazione delle filiere agroalimentari italiane e delle PMI
In un momento storico di cambiamento e transizione, la nuova sfida per consulenti e professionisti è quella di analizzare e programmare il futuro delle aziende moderne, attraverso collaborazioni sinergiche e mirate. Le imprese devono saper reagire tempestivamente ai mutamenti e soprattutto gestire la corsa all’innovazione tecnologica, focalizzarsi sulla riduzione del time-to-market e farlo in un’ottica di contenimento o, sempre più, di abbattimento dei costi di gestione, senza che ciò vada a discapito dell’efficienza e dell’organizzazione.
Sempre più imprenditori si affidano a figure esperte e di alto profilo per fare scelte strategiche, operative e organizzative cruciali per la crescita della propria azienda, ottenendo risultati superiori rispetto a quelli che l’azienda potrebbe raggiungere in modo autonomo.
IL VALORE DI UOMINI E IDEE,
LA SINERGIA TRA COMPETENZE E STRUMENTI
LA CHIAVE DI VOLTA PER LE AZIENDE DI OGGI E DOMANI.
L’accordo tra CoopCredit e CDR Italia nasce con la convinzione che partnership con società che operano in diversi settori possa favorire la creazione di sinergie e opportunità, attraverso l’offerta, ai potenziali clienti, di una vasta gamma di servizi di consulenza e prodotti finanziari innovativi.
La presenza sul territorio, la conoscenza dell’azienda, il rapporto personale con l’imprenditore aiuteranno il comparto primario ad evolversi verso modelli imprenditoriali, sostenibili e innovativi diffondendo la cultura finanziaria in ottica digitale.
I prodotti e i servizi di consulenza specialistica hanno l’obiettivo di orientare le aziende lungo percorsi di crescita legati alla sostenibilità produttiva e alla qualità, intercettando le nuove opportunità di finanziamento comunitarie e nazionali a disposizione del settore.
INSIEME PER DARE FORMA AL FUTURO
Indipendentemente dal tipo di azienda e dalla sua posizione geografica, i nostri esperti di settore e funzionali possono aiutare i clienti a dare forma al proprio futuro, per creare valore tangibile. Co-creiamo e innoviamo soluzioni che aiutano le aziende a dialogare meglio con i propri clienti, migliorando la resilienza e generando crescita sostenibile.
Essere partner significa diventare promotori di nuovi servizi e di nuove opportunità di business in tutti i comparti economici.
“Con la sottoscrizione dell’accordo, Coopcredit conferma il proprio storico impegno nel supportare il rafforzamento di tutti gli operatori del settore agricolo e delle filiere d’eccellenza del made in Italy. – dichiara Roberto Ponte, Presidente di CoopCredit – Fare Consulenza Finanziaria e Intermediazione del Credito per noi vuol dire sostenere il territorio attraverso soluzioni su misura attraverso la nostra rete di Esperti dedicati all’assistenza delle imprese”. Vogliamo contribuire al loro rafforzamento e sviluppo sostenendole con finanziamenti, consulenza e formazione sia per i loro bisogni correnti, sia per quelli straordinari legati a progetti di crescita, sviluppo e innovazione. Questo è un momento cruciale in cui è necessario saper cogliere le grandi opportunità della trasformazione green e digital dettate dal PNRR, saper gestire la crescita dei costi di energia e materie prime”.
Perchè Credit Data Research Italia ?
Credit Data Research Italia è una società di consulenza che vanta 25 anni di esperienza sul mercato italiano ed è supportata da una struttura di 180 professionisti e 12 sedi sul territorio. Tra gli shareholder ci sono CRIF SpA, società italiana leader nelle informazioni creditizie e Credit Data Research Ltd con sede a Londra e partecipata da Moody’s Analytics.
“Siamo soddisfatti di questa partnership, tutti i nostri servizi nascono con il preciso intento di massimizzare il valore delle aziende e potenziarne il business ed in questo accordo vediamo un’occasione per mettere in pratica, ancora una volta, questo nostro intento – dichiara Carlo Spagliardi CEO di CDR Italia.
CDR Italia si distingue da sempre per un approccio customer oriented, una conoscenza approfondita del territorio ed una visione globale; in questo particolare momento storico in cui ESG, ambiente e green sono parole all’avanguardia, argomenti di grande riflessione e potenziali asset strategici anche in ottica PNRR, la nostra volontà è quella di fornire il nostro contributo in un comparto che ha fatto della sostenibilità e dell’innovazione la sua Reason Why”.